Municipium
Descrizione
Per la scuola secondaria di Manoppello Scalo sarà presto disponibile un nuovo spazio per la ristorazione scolastica, con corpo cucina, servizi per il personale, dispensa e ambienti per l’igiene degli alunni.
Grazie ad un finanziamento di circa 370mila euro, ottenuto dal Comune, che ha partecipato e vinto un bando Pnrr (Missione 4), la scuola media di via Massimo Mila potrà offrire ai propri alunni il servizio mensa necessario per ampliare l’offerta formativa.
”Tra le indicazioni del bando europeo c’è proprio la riconversione e l’ampliamento degli spazi degli immobili scolastici, che - hanno spiegato il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore all’Istruzione Roberto Cavallo -, in questo caso, grazie al nuovo servizio di ristorazione scolastica, permetteranno di estendere il tempo pieno scolastico. L’obiettivo è quello di ampliare l'offerta formativa della scuola e rendere la stessa sempre più aperta al territorio ed in grado di soddisfare i bisogni di alunni e genitori attraverso proposte che permetteranno di conciliare la vita personale dello studente e quella lavorativa delle famiglie”. L’edificio scolastico è parte del Comprensivo di Manoppello diretto dalla dirigente scolastica Candida Zappacosta.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 12:08