Descrizione
Noemi Tridenti, 23 anni, laureanda in Scienze e tecniche psicologiche, è stata nominata assessore esterno del Comune di Manoppello. Oggi, 3 giugno, la firma dell’atto. Il nuovo assessore subentra all’uscente Maria Esposito, che ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale e dall’incarico in Giunta per motivi personali e di salute.
All’assessore Tridenti sono state affidate le deleghe a Manutenzione, viabilità, riqualificazione e controllo del territorio; Tributi; Urp; Ambiente ed ecologia urbana; Pubblica illuminazione; Servizi tecnologici e rapporti con enti esterni; Randagismo e tutela degli animali; Associazionismo; Volontariato e tempo libero; Alla gentilezza e concretezza.
Con la nomina odierna, nel rispetto del principio delle pari opportunità, è al completo l’organo amministrativo con la Giunta Comunale che risulta ora composta dal sindaco Giorgio De Luca, dal vicesindaco Giulia De Lellis e dagli assessori Roberto Cavallo, Giuseppe Di Nardo e Noemi Tridenti.
Durante il prossimo Consiglio Comunale, il presidente Davide Iezzi procederà alla surroga della consigliera dimissionaria Esposito con il primo dei non eletti nella lista “Uniti per Manoppello” Rocco Mancini.
“Sono certo che l’entusiasmo e la voglia di fare dell’assessore Tridenti, uniti alla sua formazione e alle sue conoscenze, porteranno ulteriore slancio alle attività amministrative di un gruppo già motivato e competente – ha dichiarato il sindaco Giorgio De Luca –. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Maria Esposito per il lavoro svolto con dedizione e professionalità. Continuerà a essere, con il suo entusiasmo, una presenza vicina e partecipe alla vita dell’Amministrazione e di Manoppello”.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia – ha affermato l’assessore Noemi Tridenti –. Metterò impegno e passione in questo nuovo incarico, con l’obiettivo di lavorare concretamente per la mia comunità, in ascolto costante dei cittadini e nel rispetto dei valori che mi hanno portata ad accettare questa sfida”.
A cura di
Contenuti correlati
- Completato l'iter per la ripresa dei lavori al Polo d'Istruzione di Ripacaorbaria
- Palestra di Manoppello centro storico, terminato l'intervento di riqualificazione
- Chiuso l’ufficio postale della Frazione di Ripacorbaria
- Il professor Francesco Chiarelli ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica
- Edilizia popolare: attività di ricognizione e verifica dei requisiti di assegnazione. Presto una convenzione fra Comune e Ater Pescara
- Primo soccorso, Manoppello entra nella rete dell'emergenza sanitaria provinciale con la nuova postazione 118
- Riunione dell’assise civica di Manoppello: deliberati investimenti per 6,5 milioni di euro
- Nonni tecnologici, aperte le iscrizioni al corso gratuito per i residenti over 60
- Rigenerazione urbana, al Comune 2 milioni di fondi regionali per costruire la piscina
- Al via i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione in Contrada Boccetto
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 17:04