Aperti i termini per l’aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti e dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale

Scadenza differenziata per i due albi: 31 ottobre per i presidenti, 30 novembre per gli scrutatori

Data :

3 ottobre 2024

Descrizione

Sono riaperti i termini per l’aggiornamento annuale dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Coloro che non sono già iscritti possono, pertanto, presentare la domanda d’iscrizione nei due elenchi.

Per l’inserimento nell’albo dei presidenti è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda può essere presentata entro il termine del 31 ottobre 2024.

Il termine di scadenza per le domande di iscrizione all’albo degli scrutatori è invece fissato al 30 novembre 2024. Entro lo stesso termine (del 30 novembre), è possibile richiedere la cancellazione, se non si è più disponibili a svolgere la funzione di scrutatore.

Chi è già iscritto all’albo non deve ripresentare la domanda.

In allegato sono disponibili gli avvisi integrali relativi all’aggiornamento dei due albi e i moduli di domanda.

allegato - domanda di inserimento albo ufficio di scrutatori
allegato - domanda di inserimento albo presidenti di seggio elettorale
Avviso Albo Presidenti
Avviso Albo Scrutatori

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?