Descrizione
Un taglio del nastro speciale lunedì 17 novembre a Manoppello, con gli allenamenti a porte aperte del Club Italia e tanti studenti, autorità, sportivi, docenti per festeggiare la fine dei lavori di riqualificazione della palestra comunale di via Santa Vittoria, nella sede dell’Istituto comprensivo.
L’intervento è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 150.000 euro del Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Abruzzo di cui il Comune di Manoppello è assegnatario, a cui si sono aggiunte ulteriori 67.500 euro di risorse comunali, con lavori di ripristino della pavimentazione, adeguamento della tribuna, realizzazione dei servizi per le persone con disabilità ed installazione di pannelli fonoassorbenti su pareti e soffitto. “Con questa bella festa dello sport e per lo sport, consegniamo oggi alla comunità scolastica e alle associazioni – hanno detto il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore all’istruzione Roberto Cavallo - un impianto rinnovato, accessibile, funzionale, sicuro e all’altezza delle esigenze sempre crescenti dell’istituto scolastico e delle società sportive del territorio. L’augurio è che tutti ne abbiano cura”.
I lavori sono stati realizzati dalla ditta Time Rivestimenti di Pescara, avviati a giugno 2025, sono stati conclusi a settembre nel pieno rispetto del cronoprogramma. La progettista è l’architetto Floriana Cesarone. L’investimento complessivo è di euro 217.500.
Un grazie speciale alla dirigente Candida Zappacosta, al professor Albano, ai docenti, ai ragazzi, a tutti i rappresentanti delle società che usufruiscono della struttura, al Club Italia, alla FIPAV e a tutti gli intervenuti!
VIVA LO SPORT!
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 09:29