Disinfestazione programmata per il mese di giugno

Previsti interventi periodici nel corso dei mesi estivi le cui date saranno comunicate alla cittadinanza tramite appositi avvisi

11 Giugno 2024
Disinfestazione programmata per il mese di giugno

Si comunica alla cittadinanza che nella notte tra il 12 e il 13 giugno, dalle ore 23:00 alle ore 5:00 si procederà ad effettuare un intervento di DISINFESTAZIONE su tutto il territorio comunale.

Benché i prodotti utilizzati siano INSETTICIDI non tossici per l’uomo, non è esclusa la presenza di qualche effetto irritante su pelle e mucose di persone sensibili.

A tal fine è opportuno:

✓ Non sostare in ambienti aperti durante e subito dopo il trattamento;

✓ Chiudere le finestre (particolarmente importante per individui affetti da asma allergico, bronchite cronica, enfisema);

✓ Non lasciare alimenti su balconi, davanzali o in giardino;

✓ Non lasciare gli indumenti stesi all’esterno;

✓ Tenere dentro casa gli animali domestici;

✓ Non frequentare i parchi nelle ore immediatamente successive la disinfestazione.

Il programma di disinfestazione prevede altri interventi periodici nel corso dei mesi estivi le cui date saranno comunicate alla cittadinanza tramite appositi avvisi.

Nella giornata del 12 giugno saranno effettuati anche interventi di derattizzazione.

In caso di condizioni atmosferiche avverse l'intervento sarà rinviato a nuova data.

Martedi 11 Giugno 2024