1° Maggio 2023 | Festa dei Lavoratori

Tra sport e musica trofeo, sono tante le iniziative a Manoppello

24 Aprile 2023
1° Maggio 2023 | Festa dei Lavoratori

Lo sport che appassiona e unisce e la musica che scalda il cuore.

II Trofeo del 1° Maggio, la storica competizione ciclistica arrivata alla sua settantaquattresima edizione, aprirà, come da tradizione, le celebrazioni del Primo Maggio di Manoppello. Saranno centinaia gli sportivi che si ritroveranno a gareggiare lungo strade e vie del territorio comunale. Ci sarà anche spazio per i più piccoli domenica mattina con bambini e ragazzi che, sulle due ruote, riempieranno di gioia e sorrisi il centro storico grazie all'iniziativa "L'Oratorio in bici" (Raduno in Piazza San Francesco alle 11,00).

La partenza della gara ciclistica regionale è prevista alle 14.30 da Piazza San Francesco.

Seguirà alle 16,00 la cerimonia di celebrazione della Festa dei Lavoratori con la deposizione di una Corona di alloro in piazza Marcinelle.

La fine della competizione ciclistica è prevista alle 17,00 per dare, poi, subito spazio alle premiazioni in piazza Garibaldi.

Dalle 18,00, spazio alla musica d'autore con il concerto, sempre da piazza Garibaldi, della cantautrice abruzzese Lara Molino che presenterà in anteprima nazionale il singolo "8 agosto 1956" dedicato ai caduti di Marcinelle. Nel corso della serata è previsto un momento di riflessione sul valore del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Grazie al Comitato Primo Maggio che da anni coordina e organizza la gara ciclistica regionale.

Grazie alla Pro Loco di Manoppello, all'Oratorio San Nicola, all'Asd Teate Ciclismo e all'Associazione Marcinelle non dimenticare.

Mercoledi 26 Aprile 2023