Un manifesto per celebrare tutte le donne in occasione dell'8 marzo 2023

Bando di concorso della Commissione Comunale di Parità e Pari Opportunità

07 Febbraio 2023
Un manifesto per celebrare tutte le donne in occasione dell'8 marzo 2023

L’arte come strumento per raccontare l’universo delle donne. La Commissione Parità e Pari Opportunità del Comune di Manoppello ha indetto, in occasione dell’8 Marzo 2023, un concorso rivolto a studenti e cittadini finalizzato alla realizzazione di “Manifesto celebrativo della Festa della Donna”.

Il manifesto, inedito, delle dimensioni di 70x100 dovrà celebrare la festività dell’8 Marzo in modo originale e creativo.

In allegato sono pubblicati il bando e i moduli per presentare le istanze.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare, le classi o i singoli individui devono presentare l’apposita domanda allegata al bando (Allegato 1 e Allegato 2) secondo le seguenti modalità:

• per le classi il modulo di partecipazione (Allegato 1) deve essere presentato

presso la Segreteria scolastica entro le ore 12 del giorno 13 Febbraio 2023;

• per i singoli partecipanti il modulo di partecipazione (Allegato 2) deve essere:
  • consegnato a mano a Paolo Napoleone presso Centro Accoglienza, Corso Santarelli n. 46 entro le ore 12.00 del giorno 13 Febbraio 2023;
  • trasmesso a mezzo email all’indirizzo commissioneparita.22@gmail.com entro le ore 12.00 del giorno 13 Febbraio 2023.

La consegna a mano dei moduli di adesione, entro i termini sopra indicati, è possibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Sala Accoglienza a Paolo Napoleone.

Ogni lavoro dovrà essere presentato in forma anonima (il nome del partecipante o della sezione/classe partecipante dovrà essere inserito in una busta sigillata che verrà attaccata ad ognuno dei lavori).

Al momento della valutazione la Commissione che valuterà i lavori si incaricherà di indicare un numero identico sul lavoro e sulla busta sigillata corrispondente che l’accompagna.

Criteri di valutazione:

• Pertinenza al significato del titolo;
  • Chiarezza;
  • Pregnanza del messaggio

Per ognuno dei criteri ogni giudice potrà dare un punteggio da 1 a 5, vincerà il lavoro che avrà raggiunto il maggior punteggio complessivo.

PREMIAZIONE

Per ciascuna categoria saranno premiati tre manifesti.

La premiazione avverrà il giorno 8 Marzo alle ore 17.00 presso la Sala Accoglienza in

Corso Santarelli, 46 – Manoppello Centro Storico.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO

I manifesti dovranno essere consegnati dal coordinatore di classe presso la segreteria della Scuola e dai singoli cittadini, presso la Sala Accoglienza in Corso Santarelli, a Paolo Napoleone (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) entro il 23 Febbraio 2023.