Progetto ILICA, i luoghi dell’inclusione, della cultura e dell’arte

16 ottobre 2024

Progetto ILICA, i luoghi dell’inclusione, della cultura e dell’arte

Descrizione

Proseguono le attività del Progetto ILICA dell’ECAD 17, l’Ente d’Ambito sociale Montagna Pescarese che intende valorizzare luoghi identitari, spazi pubblici, aree di aggregazione, frequentate dai giovani del territorio.

Mercoledì 16 ottobre, appuntamento, dalle 19.45, al Belvedere Falcone Borsellino di Lettomanoppello, luogo di ritrovo e di socializzazione con l’Evento No Alcool, serata dedicata di sensibilizzazione ai temi delle dipendenze.

Si tratta di uno dei progetti dell’Ecad 17 Montagna Pescarese, finanziati grazie a fondi regionali della misura Abruzzo Giovani all’interno del programma “I luoghi dell’inclusione, della cultura e dell’arte”, pensato per sostenere i giovani nell’espressione dei propri talenti.

“L’Ecad 17 continua a tenere alta l’attenzione verso ragazzi e giovani a cui abbiamo chiesto di essere protagonisti e dire la loro – ha spiegato il vicesindaco di Manoppello Giulia De Lellis, coordinatrice dell’assemblea dei sindaci dell’ambito sociale – l’invito è a partecipare stasera all’evento di Lettomanoppello, e nelle prossime settimane, a quelli in programma a Manoppello, Bolognano e Scafa. Tutti incontri che nascono da idee e progetti proposti dai giovani dei 22 Comuni del nostro Ente d’Ambito che favorendo la promozione di creatività, cultura, talenti, inclusione sociale, valorizzano i contesti locali, come piazze, parchi, centri storici e luoghi di incontro. L’auspicio è che il futuro sia dei giovani e anche dei piccoli borghi”.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?