Manoppello sotto le stelle 2023

Data evento:
23 Giugno 2023 - 31 Agosto 2023
Manoppello sotto le stelle 2023

Trentanove appuntamenti, all’interno di quattrodici diverse iniziative. Prende il via ufficialmente venerdì 23 giugno, con il calcio d’inizio del tradizionale Torneo San Callisto, la rassegna Manoppello Sotto le Stelle, il calendario degli appuntamenti estivi promosso dall’Amministrazione Comunale con il coinvolgimento delle associazioni e degli operatori del territorio.

Concerti, spettacoli, sport, tradizione, attività alla scoperta del territorio, buon cibo ed intrattenimento per grandi e piccini saranno il filo conduttore di un ampio calendario di manifestazioni dell’estate di Manoppello che avrà come palcoscenico, insieme al bellissimo centro storico con piazze e luoghi caratteristici, anche contrade e frazioni.

Fra le iniziative, torna a luglio la tre giorni con la rassegna Accendiamo il Medioevo, festival contemporaneo ed errante con il concerto jazz di Rossana Casale. Agosto si aprirà con le iniziative per le celebrazioni del Volto Santo e, dopo pochi giorni, proseguirà con l’evento “Ricordando Marcinelle” per commemorare, approfondire ed attualizzare il tema della memoria del tragico incendio della miniera belga di Marcinelle dell’8 agosto 1956. Tornerà poi dal 17 al 19 agosto, la colorata rassegna Manoppello sotto gli ombrelli con musica dal vivo, intrattenimento per i più piccoli, stand enogastronomici, angoli selfie e dj set.

Gli eventi sono tutti ad ingresso libero e gratuito; eccetto due per i quali è gradita la prenotazione:

• 2 luglio “Maja Gaia, Le erbe raccontano” tel. 342 1811310 Sandrine - 329 3591444 Simona;
  • 11 e 12 agosto “4^ Festa Bikers” tel. 328 9383883 Guido - 340 2246193 Felicia - 333 4554827 Pietro

In allegato c'è il calendario completo!

Venerdi 23 Giugno 2023