Online l’avviso per richiedere i buoni spesa alimentari o il pagamento del canone di locazione o delle utenze.

C’è tempo fino al 16 dicembre

07 Dicembre 2021

Dopo il via libera della Giunta comunale, è online l’avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa o delle misure di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione o delle utenze domestiche in favore delle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale Covid-19.

SI PRECISA CHE PUO’ ESSERE INOLTRATA RICHIESTA PER UN SOLO BENEFICIO A SCELTA DEL RICHIEDENTE

In considerazione della complessiva disponibilità, pari ad € 32.864,50, qualora le istanze dovessero eccedere la predetta dotazione finanziaria, si provvederà a redigere una graduatoria di accesso sulla base dei seguenti elementi.

L’istanza, compilata secondo il modello reperibile dal sito istituzionale dell’Ente, dovrà essere inoltrata al Comune di Manoppello entro e non oltre le ore 23.59 di giovedì 16 dicembre 2021 in una delle seguenti modalità:

1. A mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.manoppello.pe.it (in questo caso la richiesta deve necessariamente essere firmata);
  2. A mezzo Pec al seguente indirizzo comunemanoppelloprotocollo@legalmail.it;
  3. A mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Manoppello dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nei giorni di lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono accedere ad uno dei benefici i nuclei familiari residenti nel Comune di Manoppello che si trovano in una delle seguenti condizioni:

• ISEE in corso di validità non superiore ad € 12.0000;
  • Che presso il nucleo familiare non vi sono al memento, titolari di reddito alcuno
  • che presso il nucleo familiare non vi sono soggetti percettori di ammortizzatori sociali (Reddito di Cittadinanza, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità Covid-19 e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale) e pensioni o reddito da lavoro superiori a €600,00 mensili incrementati di €100,00 per ogni componente minore o disabile (art.3 comma 3 della Legge 104/92).

Ai fini del presente avviso pubblico non concorrono alla formazione del reddito i tirocini extracurriculari, le borse lavoro e il servizio civile.

Il Comune di Manoppello effettuerà i controlli sulle dichiarazioni rese.

Nell’avviso pubblico sono reperibili i criteri di assegnazione e tutte le altre informazioni utili.

Per ulteriori chiarimenti, le assistenti sociali sono disponibili:

- lunedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nella sede comunale di Manoppello Centro Storico;

- mercoledì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la Delegazione comunale di Manoppello Scalo.