Guardarle negli occhi: riflessioni su Donne e violenza

Incontro sabato 20 novembre a Manoppello

15 Novembre 2021

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, tornano gli appuntamenti con il ciclo di iniziative DONNE (STRA)ORDINARIE promosse dal Comune di Manoppello.

L’incontro “Guardarle negli occhi: riflessioni su Donne e violenza”, in programma sabato 20 novembre, alle ore 16,30, nelle sale comunali di Parco Arabona, a Manoppello, si svolgerà alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Comune di Manoppello Giulia De Lellis che porterà i saluti istituazionali. Interverranno Natalino Fara, Sara De Acetis, Anna Maria Bruno e gli operatori dell’associazione Solideando che parleranno rispettivamente dei seguenti temi: “I numeri della violenza: panoramica sulle statistiche”, “Alle origini della violenza: l’immagine della donna nei media”; “La strada per il cambiamento: l’importanza dell’empowerment femminile nella lotta alla violenza” e “Sensibilizzare attraverso il racconto: le testimonianze”.

Sarà un momento importante per affrontare il tema della violenza di genere ed ascoltare le voci di alcune donne maltrattate e degli operatori che accompagnano le vittime nel percorso di denuncia, elaborazione e reinserimento a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria Covid- 19. Obbligo di Green Pass e mascherina.

Lunedi 29 Novembre 2021