Avvicendamento ai vertici dell’Istituto Comprensivo di Manoppello

La dirigente Di Berardino va in pensione. Alla guida dell'Istituto ci sarà la professoressa Maria De Sanctis.

30 Agosto 2021

Avvicendamento ai vertici dell’Istituto Comprensivo di Manoppello. Il Sindaco ha incontrato oggi la dirigente scolastica Fabrizia Gabriella Di Berardino che dal 1° settembre andrà in pensione, consegnandole un omaggio florale e una targa ricordo e ringraziandola per aver accompagnato con passione, amore e dedizione generazioni di studenti.

Tanta la strada percorsa insieme, Comune e Scuola, a partire dalle difficoltà affrontate all’indomani del terremoto di Amatrice dell’agosto 2016 e alla necessità di verificare la sicurezza degli immobili scolastici; passando per l’emergenza neve del 2017 fino a quella sanitaria con la diffusione della Pandemia da Covid 19 che ha cambiato approcci e procedure nella fruizione degli spazi ma anche nei metodi didattici.

Sempre nella mattinata di oggi il Sindaco ha incontrato la nuova dirigente scolastica Maria De Sanctis che da mercoledì 1° settembre guiderà il Comprensivo di Manoppello che conta 800 allievi confermando la disponibilità del Comune a collaborare, come sempre fatto, con l’Istituto in un’ottica di accrescimento della comunità.

Alla nostra “preside” che ha diretto l’Istituto per 14 anni gli auguri per il meritato traguardo.

Lunedi 30 Agosto 2021