Terminati i lavori in via Chieti e via Ortona, presto la sistemazione di rallentatori di velocità

Nuovo asfalto, aree di sosta e miglioramento della pubblica illuminazione

14 Luglio 2021

Posa in opera di nuovo asfalto, realizzazione della pavimentazione delle aree di sosta in erborella drenante e potenziamento del sistema pubblica illuminazione. Sono terminate a Manoppello le opere di riqualificazione di via Chieti e via Ortona, nella zona residenziale dello Scalo che sorge a pochi metri dalla nuova caserma dei Carabinieri, i cui lavori termineranno a breve insieme a quelli di costruzione dell’area di sosta-giardino che insiste su via D’Annunzio.

“A tutela della pubblica incolumità e raccogliendo le istanze dei residenti provvederemo presto a sistemare nel quartiere rallentatori di velocità e specifica segnaletica – ha spiegato il sindaco Giorgio De Luca – Sono, purtroppo, frequenti gli episodi che vedono automobilisti sconsiderati scambiare la strada comunale per una pista da corsa in mezzo all’abitato. Un comportamento irresponsabile al centro delle preoccupazioni di residenti e Amministrazione. L’invito per tutti è alla prudenza e al rispetto del codice della strada”.

L’opera per un importo totale di 70mila euro è stata realizzata dalla ditta Di Prospero di Pescara.