Rimodulazione delle aperture estive giornaliere dell'ufficio postale di Corso Santarelli 21

Comunicazione Poste Italiane per le giornate del 24 e 31 luglio

Data di pubblicazione:
24 Giugno 2021
Rimodulazione delle aperture estive giornaliere dell'ufficio postale di Corso Santarelli 21

Poste Italiane, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali.

Tali interventi, inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono adottati in conformità ai criteri di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28 giugno 2007 "Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi" (cd. DM Gentiloni), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 aprile 2013.

Stante quanto sopra, si informa che per íl periodo dal 24/07/2021 al 31/07/2021 l'ufficio postale di Manoppello, nel Comune da Lei amministrato, è assoggettato al seguente intervento di rimodulazione:

- 2 giornate di chiusura stagionale: nei giorni 24 e 31 luglio.

Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l'accesso al servizio.

Infine, Le ricordiamo che l'Azienda ha stipulato un'importantissima convenzione con l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Oltre a ciò, sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l'invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Marzo 2023