Contributi alle famiglie con membro affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto

Attiva la piattaforma regionale, le domande possono essere presentate fino alle ore 24 del 22 agosto 2021

18 Giugno 2021

Fornire un aiuto concreto e diretto alle famiglie nel difficile percorso legato ad una malattia oncologica o che al proprio interno hanno soggetti sottoposti a trapianto. Secondo quanto stabilito dalla legge regionale 42/2019, gli uffici della Regione Abruzzo hanno provveduto a pubblicare l’apposito avviso pubblico: fino al 22 agosto le famiglie che hanno congiunti con patologie oncologiche potranno presentare domanda per ottenere contributi economici per far fronte alle spese per le cure.

Per ogni singola domanda, il contributo previsto è di un massimo di 2 mila euro che aumenta a 3 mila in caso di rimborso a paziente e familiare. Gli aiuti sono destinati a colori i quali sono sottoposti a terapie o prestazioni cliniche presso strutture sanitarie regionali, anche accreditate, o presso strutture sanitarie di altre regioni che risultano sempre accreditate.

Le domande possono essere presentate sulla piattaforma informatica della regione all’indirizzo sportello.regione.abruzzo.it (accesso esclusivamente con SPID) fino alle ore 24 del 22 agosto 2021.

Sabato 26 Giugno 2021