Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, in visita alla Basilica del Volto Santo

"Siamo molto felici per la presenza seppur breve del Segretario di Sua Santità a Manoppello. Auspico che questa visita sia preliminare a un prossimo viaggio ufficiale nella nostra città " ha detto il sindaco Giorgio De Luca .

Data di pubblicazione:
11 Maggio 2021
Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, in visita alla Basilica del Volto Santo

Una visita privata, breve ed intesa, al Volto Santo di Manoppello.

Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, dopo la mattinata trascorsa a Chieti in occasione delle celebrazioni patronali di San Giustino, accompagnato dall’arcivescovo di Chieti-Vasto Monsignor Bruno Forte, ha raggiunto nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, la Basilica del Volto Santo dove è stato accolto dal Rettore Padre Antonio Gentili e dai Frati Minori Cappuccini che custodiscono il Sacro Velo.

 

“Il Cardinale – ha raccontato Padre Antonio - che per la prima volta si è trovato di fronte al Volto Santo, è andato via con grande meraviglia”.

 

“Siamo molto felici per la presenza seppur breve del Segretario di Sua Santità a Manoppello. Auspico che questa visita sia preliminare a un prossimo viaggio ufficiale nella nostra città – ha detto il sindaco Giorgio De Luca - e che il Cardinale Parolin possa intercedere per trasmettere il nostro invito al Santo Padre a venire a Manoppello, dopo la storica visita del 2006 di Papa Benedetto XVI”.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Marzo 2023