Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, in visita alla Basilica del Volto Santo

"Siamo molto felici per la presenza seppur breve del Segretario di Sua Santità a Manoppello. Auspico che questa visita sia preliminare a un prossimo viaggio ufficiale nella nostra città " ha detto il sindaco Giorgio De Luca .

11 Maggio 2021

Una visita privata, breve ed intesa, al Volto Santo di Manoppello.

Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, dopo la mattinata trascorsa a Chieti in occasione delle celebrazioni patronali di San Giustino, accompagnato dall’arcivescovo di Chieti-Vasto Monsignor Bruno Forte, ha raggiunto nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, la Basilica del Volto Santo dove è stato accolto dal Rettore Padre Antonio Gentili e dai Frati Minori Cappuccini che custodiscono il Sacro Velo.

“Il Cardinale – ha raccontato Padre Antonio - che per la prima volta si è trovato di fronte al Volto Santo, è andato via con grande meraviglia”.

“Siamo molto felici per la presenza seppur breve del Segretario di Sua Santità a Manoppello. Auspico che questa visita sia preliminare a un prossimo viaggio ufficiale nella nostra città – ha detto il sindaco Giorgio De Luca - e che il Cardinale Parolin possa intercedere per trasmettere il nostro invito al Santo Padre a venire a Manoppello, dopo la storica visita del 2006 di Papa Benedetto XVI”.

Venerdi 04 Giugno 2021