Rogo di grandi dimensioni in una fabbrica di lavorazione di metalli del territorio comunale

Comunicazione del Sindaco

07 Aprile 2021

Nella notte fra il 5 e il 6 aprile un brutto incendio ha interessato un’attività che insiste sul territorio comunale di Manoppello. Fortunatamente il rogo, sprigionatosi per cause ancora da accertare, su cui stanno indagando i Carabinieri, non ha coinvolto persone.

Avvertito dalle autorità intervenute, mi sono recato sul posto. Il mio primo pensiero è stato quello di capire se vi fossero rischi per la salute pubblica.

Sul luogo dell’incendio sono arrivati i tecnici dell’Arta, l’azienda regionale di Tutela Ambientale per campionare le acque di spegnimento, il tetto e l’aria.

Sono in contatto con le autorità preposte per monitorare la situazione che, al momento, non sembra destare particolare preoccupazione.

L’attenzione del Comune è massima.

Ringrazio le forze dell’ordine intervenute, dai Carabinieri di Manoppello e Popoli ai Vigili del Fuoco di Pescara, Popoli e Alanno, che hanno lavorato con professionalità e spirito di servizio per mettere in sicurezza l’area.

Rivolgo un pensiero di solidarietà ai proprietari e ai lavoratori dell’opificio e a tutte le persone a vario modo coinvolte.

Il Sindaco Giorgio De Luca

Mercoledi 07 Aprile 2021