Rimborso dei canoni di locazione degli studenti fuori sede Anno Accademico 2019-2020

02 Marzo 2021

È stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo e sui siti delle Adsu regionali l’Avviso pubblico “Rimborso dei canoni di locazione degli studenti fuori sede. A.A 2019-2020” che dà la possibilità alle famiglie di ottenere il rimborso o parte di esso degli affitti universitari nel periodo dal 1° febbraio al 31 luglio 2020.

Le domande potranno essere presentate sulle piattaforme digitali delle Aziende al diritto allo studio abruzzesi (Adsu) dal 15 marzo fino al 30 aprile 2021.

Per ottenere il rimborso dei canoni d'affitto bisogna presentare un Isee per il Diritto allo studio universitario 2021 non superiore a 15 mila euro, essere studente universitario fuori sede, avere un contratto di locazione regolarmente registrato all'Agenzia dell'entrate, essere stato iscritto all'anno accademico 2019/2020. Secondo quanto stabilito nell'avviso, il ristoro non potrà essere superiore a 1500 euro e soprattutto "non è cumulabile con altre forme di sostegno di diritto allo studio, anche sotto forma di contributo economico/borsa di studio, in ogni caso corrisposte allo studente o al nucleo familiare di appartenenza".

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica con accesso digitale SPID.

avviso_aadsu.pdf
(219.51 KB)