Comunicazione alla cittadinanza

Il virus continua a circolare e se abbassiamo la soglia di attenzione rischiamo di innescare nuovi contagi

22 Febbraio 2021

"Dobbiamo affrontare questa fase con molta attenzione. Il virus continua a circolare e se abbassiamo la soglia di attenzione rischiamo di innescare nuovi contagi. La guerra contro il Covid 19 è lunga. Invito tutti alla massima prudenza e a rispettare le misure di sicurezza come il distanziamento interpersonale, l'utilizzo della mascherina e l'igiene delle mani. Ho ricevuto diverse segnalazioni di comportamenti irresponsabili; anche per questa ragione saranno intensificati i controlli da parte delle autorità preposte e non è esclusa la chiusura di parchi e luoghi di aggregazione. Nel ricordare che un’apposita ordinanza regionale impone “il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale”; mi appello al senso di responsabilità dei manoppellesi affinché non si verifichino assembramenti nelle aree verdi, nelle piazze, davanti ai locali e vengano osservati comportamenti corretti a tutela della salute pubblica”.

Il Sindaco Giorgio De Luca

Venerdi 26 Febbraio 2021