Gli auguri del Sindaco alla cittadinanza

24 Dicembre 2020
Gli auguri del Sindaco alla cittadinanza

Cari Concittadini,
mai come quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di preoccupazioni ed incertezze.

Quello che si concluderà tra pochi giorni è stato un anno che nessuno potrà mai dimenticare, un anno di sacrifici, di dolore, di perdite e di instabilità economica e anche sociale.
La situazione di emergenza sanitaria che attraversiamo ci impone di limitare i momenti di festa, trattenere gli abbracci e i saluti al fine di contenere il contagio, ma non ci impedisce di tenere vivo il contatto umano, in modo che nessuno debba sentirsi solo.

In questo anno abbiamo perso molto, ma abbiamo anche visto nascere qualcosa di incredibile nella nostra Città: una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i cittadini che in questi mesi si sono messi a disposizione degli altri, di chi aveva bisogno di aiuto, riuscendo a creare una rete preziosissima.

Sono tanti gli esempi di altruismo che potremmo raccontare. Come pure gli sguardi e i sorrisi che sono arrivati attraverso mascherine che ci hanno coperto il volto, ma non il cuore.

Sono queste le cose positive da portare con noi e custodire in futuro.

Buon Natale e Buone Feste da parte mia e dell’Amministrazione Comunale a tutti i nostri concittadini vicini e lontani e a tutti coloro che amano la notra Città!

Il Sindaco, Giorgio De Luca