Avviso libri di testo - Anno Scolastico 2020/2021

Fornitura Gratuita/Semigratuita (Scuola Media Inferiore & Scuola Secondaria Superiore)

10 Dicembre 2020
Avviso libri di testo - Anno Scolastico 2020/2021

Si rende noto che la Regione Abruzzo, come per i decorsi anni, con deliberazione No. 696 del 10 novembre 2020, ha ripartito i fondi ai comuni per i benefici sulla fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo A.S. 2020/2021. Eventuali altre risorse integrative della Regione per finanziare il diritto all’istruzione (POR Abruzzo Obiettivo 3 Misura C2) saranno comunicate a parte.

Questo Ente, con deliberazione della G.C. No. 144 del 03.12.2020 , dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha assunto i provvedimenti inerenti i criteri e modalità di erogazione dei relativi fondi, stabilendo in € 15.493,71 l’importo massimo dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) entro il quale è possibile fruire dei corrispettivi benefici, previsti per le famiglie di studenti che frequentano la media inferiore e/o secondaria superiore.

I cittadini di Manoppello, per ottenere il beneficio, DEVONO produrre domanda che, sottoscritta, dovrà pervenire al protocollo generale di questo Comune improrogabilmente ENTRO LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2021

• direttamente a mano: MANOPPELLO C.U.: il Lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso la Sala Accoglienza – MANOPPELLO SCALO: il Mercoledì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 – il Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30,
  • inviata per posta (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale)
  • per posta elettronica all'indirizzo comunemanoppelloprotocollo@legalmail.it

La richiesta va formulata su apposito modello predisposto dal Comune, reperibile a MANOPPELLO C.U.: il Lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso la Sala Accoglienza – a MANOPPELLO SCALO: il Mercoledì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 – il Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nonché sul sito del Comune di Manoppello (www.comune.manoppello.pe.it).

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

• Attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) dei componenti il nucleo familiare del richiedente in corso di validità;
  • Fatture/Ricevute/Scontrini a dimostrazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • Elenco dei libri di testo acquistati (con eventuale visto del venditore);
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo scrivente (telefono 085/9154915- int. 1).

In allegato avviso e modello di domanda.