A Manoppello la pandemia non ferma i sogni dei bambini: letterine affidate al web e appuntamento in videochiamata con Babbo Natale

Non potendo promuovere incontri ed eventi in presenza per il Natale ormai alle porte, l’Amministrazione ha comunque deciso di restare vicina ai bimbi di Manoppello, organizzando, grazie al coinvolgimento di mamme e papà che hanno raccolto con entusiasmo il nostro invito, un grande evento online rivolto a 500 bambini dai 3 ai 10 anni. Nei giorni che precedono il Natale i bimbi potranno parlare con Babbo Natale ciascuno connesso dalla propria casa

09 Dicembre 2020

La letterina affidata al web e letta, o sintetizzata, direttamente da ciascun bambino a Babbo Natale. In epoca di pandemia, durante le festività natalizie, anche le attività per i più piccoli pensate dal Comune di Manoppello si affidano alla rete.

“Non potendo promuovere incontri ed eventi in presenza per il Natale ormai alle porte – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Giulia De Lellis - l’Amministrazione ha comunque deciso di restare vicina ai bimbi di Manoppello, organizzando, grazie al coinvolgimento di mamme e papà che hanno raccolto con entusiasmo il nostro invito, un grande evento online rivolto a 500 bambini dai 3 ai 10 anni. Nei giorni che precedono il Natale i bimbi potranno parlare con Babbo Natale ciascuno connesso dalla propria casa”. Santa Claus, dunque, si collegherà dalla sua baita con i bimbi di Manoppello che ne faranno richiesta e che potranno incontrarlo collegandosi al link che verrà inviato alle famiglie. Non mancheranno caminetto, albero di Natale, tanti pacchi regalo e la tradizionale poltrona su cui Babbo Natale sarà seduto per incontrare i bambini di Manoppello che potranno esprimere i propri desideri in diretta streaming e chiedere a Babbo Natale ciò che avrebbero voluto chiedergli dal vivo. Le iscrizioni all’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni, totalmente gratuita, dovranno essere effettuate entro il giorno venerdì 11 dicembre comunicando la propria adesione ai rappresentanti di classe, adeguatamente informati sul progetto.

“Per i bambini il Natale è la festa più bella del mondo e noi adulti, in questo momento difficile, dovremo impegnarci ancora di più per mantenerne viva la magia. Proviamo a farlo a Manoppello anche con iniziative come queste, ben consci della responsabilità grande che abbiamo nei confronti dei bambini che, insieme agli anziani e alle persone sole, sono ritenuti dalla comunità scientifica tra le persone più a rischio di conseguenze psicologiche a causa della pandemia. Senza sfarzo né esagerazioni, ma puntando a piccole azioni diffuse – hanno spiegato il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore ai Sevizi Sociali Giulia De Lellis – l’Amministrazione comunale ha deciso di non rinunciare, nonostante tutto, all’atmosfera di una città viva e vivace, oltre che ai desideri e ai sogni dei bambini, guardando avanti, alle speranze di un 2021 che auspichiamo positivo e sereno per tutti”.

Mercoledi 23 Dicembre 2020