Coronavirus, test diagnostici rapidi presso le farmacie

Da domani a Manoppello sarà attivo il servizio nei confronti dei cittadini appartenenti a categorie coinvolte nell’attività scolastica

Data:
30 Novembre 2020
Immagine non trovata

Sono state fornite alle Farmacie convenzionate pubbliche e private i test antigenici rapidi per la diagnosi di infezione da  SARS-CoV-2, con particolare riguardo al contesto scolastico.

I test sono mirati a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM nei genitori dei bambini e degli alunni/studenti (0-18 anni e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore), agli alunni/studenti stessi, ai loro fratelli e sorelle, nonché agli ulteriori familiari conviventi.

Il test verrà effettuato su base volontaria e l’esecuzione del test sierologico in Farmacia avverrà previo appuntamento con le stesse.

In caso di positività al test, il cittadino eseguirà presso la ASL territorialmente competente – previa richiesta del proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta o del Servizio di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica (SIESP) - il tampone nasofaringeo che potrà rilevare l’eventuale presenza del virus SARSCoV-2.

Dalla giornata di domani, 01 dicembre 2020, saranno disponibili presso la Farmacia Rapino di Manoppello Scalo e presso la Farmacia Modugno di Manoppello C.U.  

Ultimo aggiornamento

Giovedi 10 Dicembre 2020