20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

In questo particolare momento storico il pensiero dell’Amministrazione Comunale va a tutti i bambini e ragazzi di Manoppello

20 Novembre 2020

Cancellando per sempre l’idea del bambino come soggetto passivo incline soltanto alla potestà genitoriale, nel 1989, l’Assemblea Generale dell’Onu approvò la Convenzione che riconosce tutti i bambini come titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.

Si celebra, oggi, in tutto il mondo il 31° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza; in questo particolare momento storico il pensiero dell’Amministrazione Comunale va a tutti i bambini e ragazzi di Manoppello.

La nostra comunità confida in voi, nei vostri sorrisi, nella vostra gioia, nei vostri sogni per recuperare e coltivare il bisogno di bellezza di cui siete portatori.

“L’Umanità deve all’infanzia il meglio di ciò che ha da offrire”, non dobbiamo e non possiamo dimenticarlo! Nella foto, la facciata del nido comunale.

Non c’è il sole, oggi, ma quei palloncini colorati ci ricordano quanto sia importante costruire un futuro migliore e pieno di luce per i nostri bambini e per la nostra comunità.