Disinfestazione adulticida e anti-larvale su tutto il territorio comunale

L'intervento è programmato nella notte il 2 e il 3 settembre

27 Agosto 2024
Disinfestazione adulticida e anti-larvale su tutto il territorio comunale

Si comunica che nella notte tra il 2 e il 3 settembre, dalle ore 23:00 alle ore 5:00 si procederà ad effettuare un intervento di DISINFESTAZIONE ADULTICIDA e ANTILARVALE su tutto il territorio comunale.

Benché i prodotti utilizzati siano INSETTICIDI non tossici per l’uomo, non è esclusa la presenza di qualche effetto irritante su pelle e mucose di persone sensibili. A tal fine è opportuno:

Chiudere le finestre (particolarmente importante per individui affetti da asma allergico, bronchite cronica, enfisema);

Non lasciare alimenti su balconi, davanzali o in giardino;

Non lasciare gli indumenti stesi allesterno;

Tenere dentro casa gli animali domestici;

Non frequentare i parchi nelle ore immediatamente successive alla disinfestazione.

È fondamentale che anche i privati collaborino attivamente alle attività di rimozione dei focolai larvali e dalle attività larvicide nei focolai non rimovibili delle proprie aree private. È importante pulire caditoie e tombini pluviali, zone di scolo e ristagno di acqua, svuotare i vasi di fiori o altri contenitori con acqua stagnante, cambiare spesso l’acqua delle ciotole per gli animali, tenere le piscine per i bambini in posizione verticale quando sono vuote.

Martedi 27 Agosto 2024