Lavori in corso tra l’uscita autostradale e l’ingresso della città

Proseguono i lavori per oltre 6 milioni e mezzo di euro dell’Accordo di programma quadro Regione-Comune

09 Luglio 2024
Lavori in corso tra l’uscita autostradale e l’ingresso della città

Lavori in corso su Via Tinozzi, via Benedetto Croce, via Michelangelo e via Michetti. Sono in fase di completamento con la posa in opera di nuovi asfalti alcuni dei progetti previsti dall’Accordo di Programma Quadro n.7 (APQ 7) Comune - Regione Abruzzo che contribuiranno a cambiare il volto di Manoppello Scalo e delle aree limitrofe alla zona interportuale con la messa in sicurezza della viabilità e la realizzazione di una pista ciclabile lungo Fosso Arabona e di nuove aree verdi dedicate allo sport, al gioco e ad accogliere iniziative per la collettività.

In particolare, in questi giorni si sta lavorando al rinnovamento del piano viario tra l’uscita autostradale e l’ingresso alla città dove sono state già realizzate diverse opere di urbanizzazione primaria, prevalentemente stradali, in parte legate al miglioramento della sicurezza e delle prestazioni delle viabilità esistenti e l’apertura di una nuova strada.

“Si tratta di lavori importanti – ha commentato il sindaco Giorgio De Luca - che andranno a riscrivere le funzionalità di una zona di Manoppello, quella tra le vie Tinozzi, Benedetto Croce, Michelangelo e Michetti che con la realizzazione dell’Interporto e del casello autostradale, ha subito una rapida e intensa trasformazione, anche con incrementi consistenti di traffico e in particolare di traffico pesante.  Ci scusiamo per il disagio temporaneo di questi giorni. Voglio ringraziare per il fattivo lavoro il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e tutta la governance della Regione, che hanno permesso di sbloccare un considerevole finanziamento fermo al palo dal 2005 – ha detto il sindaco Giorgio De Luca – grazie al quale potremo completare progetti per oltre sei milioni di euro di interventi che favoriranno vivibilità, sicurezza e tutela di un’area ampia che negli ultimi vent’anni ha subito una notevole trasformazione”.

Mercoledi 10 Luglio 2024