Nominata una Guardia Particolare Giurata Ittica Volontaria

Nella giornata di ieri, un nostro concittadino - Paride Febbo - ha prestato giuramento innanzi al Sindaco Giorgio De Luca per il rilascio della nomina di Guardia Particolare Giurata Ittica Volontaria

Data:
13 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Nella giornata di ieri, un nostro concittadino - Paride Febbo - ha prestato giuramento innanzi al Sindaco Giorgio De Luca per il rilascio della nomina di Guardia Particolare Giurata Ittica Volontaria.

La vigilanza volontaria ittica svolge funzioni ed attività finalizzate alla informazione e prevenzione nonché al controllo, all’accertamento delle infrazioni alle disposizioni vigenti riguardanti la tutela della fauna ittica. Il decreto di nomina viene rilasciato dalla Provincia territorialmente competente, ha durata di due anni e diviene efficiace solo dopo il giuramento dinnanzi al Sindaco del luogo di residenza.

Il primo cittadino ha espresso profonda ammirazione nei confronti dell'impegno civico di Paride per il bene comune, sottolineando l’importanza della attività di informazione e vigilanza svolta dai volontari, in appoggio a chi già sorveglia il territorio per compito istituzionale.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Novembre 2020