Giornata del microchip, sabato 07 novembre

14 Ottobre 2020
Giornata del microchip, sabato 07 novembre

7 NOVEMBRE 2020 - GIORNATA DEL MICROCHIP

Il giorno 7 novembre 2020, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso il Parco Arabona – Manoppello Scalo, tutti i cittadini possessori di cani che siano residenti o comunque dimoranti nel territorio del Comune di Manoppello potranno iscrivere gratuitamente il proprio cane all'anagrafe canina regionale, mediante microchippatura che verrà eseguita dal Veterinario dello Studio Veterinario Arca di Noè.

L'anagrafatura è OBBLIGATORIA PER LEGGE: essa consiste nell'introduzione sottocute del cane di un microchip elettronico contenente i dati del proprietario. È un'applicazione indolore per l'animale, ed è l'unico modo per poter ritrovare e identificare un cane smarrito o rubato.

SANZIONI: L'omessa registrazione in anagrafe (testimoniata dalla scheda anagrafica del cane) è punita con la sanzione amministrativa da euro 75,00 a euro 450,00 ai sensi della Legge Regionale numero 47 del 18.12.2013.

La scheda anagrafica del cane dovrà essere sempre portata con sé dal proprietario in tutti gli spostamenti del cane e dovrà essere esibita alle Autorità preposte al controllo e alla vigilanza sul territorio.

In caso di maltempo, la giornata è rimandata a sabato 14 novembre.

Per informazioni e prenotazioni  è possibile contattare il Comando di Polizia Locale di Manoppello al numero 3357375665, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: poliziamunicipale@comune.manoppello.pe.it

locandina.pdf
(3.66 MB)