Rimborsi per i malati oncologici per le SPESE sostenute nell'anno corrente dai PAZIENTI sottoposti a TERAPIE ONCOLOGICHE o connesse a TRAPIANTO DI ORGANI.
SCADENZA: c'è tempo FINO AL 30 SETTEMBRE 2020 per LA PRESENTAZIONE della DOMANDA dei rimborsi PER L'ANNO IN CORSO.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L'istanza, corredata di tutta la documentazione richiesta, come stabilito da regolamento, deve essere presentata in originale, quindi consegnata direttamente presso il Servizio Tutela Sociale sito a Pescara, in Via Paolini 45, Palazzina H, piano terra, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In alternativa può essere trasmessa via PEC all'indirizzo protocollo.aslpe@pec.it;
o con raccomandata A/R alla ASL di Pescara entro il 30.09.2020.
DESTINATARI
Le famiglie residenti nei Comuni della Regione Abruzzo che hanno al proprio interno un componente affetto da gravi patologie cliniche di carattere oncologico o che è in attesa di trapianto o è già stato sottoposto a trapianto al momento dell'invio della domanda di contributo.
SPESE AMMESSE A RIMBORSO
1) Spese di viaggio, vitto e alloggio dei soggetti che devono sottoporsi ai trattamenti clinici presso i luoghi dove insistono le strutture sanitarie individuate per le specifiche prestazioni di cura.
2) Spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute da un familiare o accompagnatore, la cui presenza risulta certificata quale necessaria dalla competente struttura sanitaria.
IMPORTI MASSIMI DEI RIMBORSI
Il limite massimo di contributo riconoscibile ad ogni nucleo familiare è fissati in € 2.000 annui, ovvero in € 3.000 annui in caso di rimborso delle spese sostenute da paziente e accompagnatore.
Consulta *QUI* chi e come può fare la Domanda 
bit.ly/BeneficiariMalatiOncologiciAbruzzo
Compila *QUI* la Tua Domanda 
bit.ly/DomandaMalatiOncologiciAbruzzo