Avviso per l’individuazione dei beneficiari del progetto AZ.A.L.E.A. - Azioni di Accompagnamento al lavoro e Inclusione attiva

ECAD 17 - Ufficio di piano ente d'ambito sociale distrettuale n.17

25 Marzo 2024

Al via il progetto "AZ.A.L.E.A."Azioni di accompagnamento al lavoro e inclusione attiva" finanziato dalla Regione con 1.291.658 euro (Fondo sociale Europeo Plus 2021-2027), allo scopo di favorire l'occupabilità di persone svantaggiate, potenziando i servizi per l'inclusione sociale attraverso l'attivazione di tirocini e borse lavoro.

IL PARTENARIATO

Del partenariato fanno parte oltre all'Ads 15, cioè il Comune di Pescara che è anche capofila, gli Ads 17 (Montagna pescarese) e 19 (vestino), la Asl di Pescara, la Cna provinciale, On the Road società cooperativa sociale, Focus srl Impresa sociale, Confesercenti provinciale, Vittoria la città dei ragazzi e Associazione Smile Abruzzo.

I BENEFICIARI

Gli utenti da individuare con l'avviso sono in tutto 100, di cui 20 residenti nei Comuni del nostro Ambito Sociale Montagna Pescarese 17.

I REQUISITI

Per accedere al progetto, oltre al requisito della residenza in uno dei comuni dei tre Ads, i beneficiari devono essere disoccupati o inoccupati ed essere in una condizione di svantaggio che può andare dalla povertà (Isee inferiore a 9.360 euro) alla disabilità, passando per le vittime di violenza di genere, le vittima di tratta, le vittime di grave sfruttamento da parte delle organizzazioni criminali, i senza fissa dimora, gli over 45 e tutte le persone svantaggiate di cui all'articolo 4 comma 1 della legge 381/1991.

LE DOMANDE

Il termine per la presentazione delle domande è fissato il 22 aprile 2024.

In foto le immagini della conferenza stampa che si è tenuta a Pescara venerdì 22 marzo. A rappresentare l’Ecad 17, di cui Manoppello è Comune capofila, c’era il vicesindaco Giulia De Lellis.