Autismo, parte il progetto "Pescara social aut ..." pubblicato l'avviso

Prorogato i termini per la presentazione delle domande al 05/04/2024

04 Marzo 2024
Autismo, parte il progetto "Pescara social aut ..." pubblicato l'avviso

Per la prima volta in provincia di Pescara le istituzioni e gli enti del terzo settore danno vita a un progetto rivolto esclusivamente alle persone con disturbo dello spettro autistico e investono circa 500mila euro a questo scopo, dando vita a una sinergia e superando il concetto di approccio puramente sanitario perché ora il tema viene affrontato anche sotto l’aspetto sociale.

Il progetto “Pescara Social Aut..." ha una dotazione di 481.271 euro (Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità) e nasce da un avviso della Regione Abruzzo (che ha messo a disposizione le risorse) a cui il Comune di Pescara e tutti gli ambiti distrettuali sociali (Ads) della provincia di Pescara  hanno risposto in partenariato con la Asl e con l'Associazione Autismo Abruzzo, la Fondazione Oltre le Parole Onlus, la Fondazione Papa Paolo VI, la Fondazione ANFFAS Pescara La Gabbianella, l'Associazione Diversuguali ODV e l'Associazione La Città dei Ragazzi.

In allegato il bando e tutti documenti.