Politiche giovanili: progetto "I Luoghi dell'Inclusione, della Cultura, dell’Arte"

Pubblicato l'Avviso dell'Ecad 17 montagna pescarese

Data di pubblicazione:
21 Marzo 2024
Politiche giovanili: progetto "I Luoghi dell'Inclusione, della Cultura, dell’Arte"

La proposta progettuale nasce con l’intento di coniugare la promozione di luoghi ed ambienti dei Comuni dell’ADS 17, il contrasto all’esclusione sociale dei giovani, creando forme di collaborazione e socializzazione, rivolte, in particolare ai fragili, ai giovani stranieri residenti, ai giovani con disabilità, nonché la valorizzazione della creatività e delle potenzialità dei giovani nel campo culturale, artistico, ambientale.  

Previsto il coinvolgimento diretto dei giovani che potranno presentare progetti per interventi, iniziative, manifestazioni, tramite le associazioni locali no profit o attraverso i soggetti partner.

L’obiettivo è di arrivare alla formulazione di almeno un progetto per ogni Comune dell’ADS 17, a 19 dei quali verrà riconosciuto un contributo per le spese di progettazione ed a 3 verrà riconosciuto il contributo per la loro realizzazione. 4. Anche progetti presentati da Comuni o Associazioni no profit dovranno vedere sia nella fase di redazione sia in quella realizzativa il coinvolgimento di almeno due giovani residenti nei Comuni dell’ADS 17. 5. I progetti verranno valutati da una Commissione appositamente istituita ed ai primi tre verrà assegnato, come specificato, un contributo per la loro realizzazione. 

È possibile richiedere informazioni e chiarimenti in merito all'Avviso scrivendo all'indirizzo di posta elettronica:

• dell’Ufficio di Piano Ecad 17: ecad.sociale17@gmail.com;

• dei soggetti partner: ✓ Associazione Solideando APS-ETS: solideando@gmail.com; ✓ ODV “Vittoria La Città dei Ragazzi” ETS: cittadeiragazzivittoria@virgilio.it

o ai seguenti numeri telefonici:

✓ Ecad 17: 085 9154735;

✓ Associazione Solideando APS-ETS: 333.7485077;

✓ ODV “Vittoria La Città dei Ragazzi” ETS: 320.9742071.