Istat, al via indagine multiscopo sulle famiglie sugli “Aspetti della Vita Quotidiana”

Sono 45 le famiglie di Manoppello coinvolte nella rilevazione

25 Gennaio 2024

Sono 45 le famiglie di Manoppello coinvolte nell’indagine multiscopo dell’Istat sul “Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) che studia le abitudini dei cittadini nell’impiego del tempo libero, le condizioni di salute, la partecipazione sociale e politica, l’uso delle tecnologie informatiche e altro.

L’indagine ha consentito negli anni di approfondire la conoscenza degli stili e delle condizioni di vita della popolazione permettendo di capire come vivono gli individui e se sono soddisfatti del funzionamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione. I dati raccolti hanno come obiettivo ultimo orientare le politiche e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone.

Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito dell’Istat.

Fino al 25 febbraio è prevista una prima fase dell'indagine con la tecnica CAWI, ossia le famiglie dovranno compilare autonomamente un questionario accessibile su online. Qualora la famiglia non avesse potuto effettuare la compilazione online, dal 26 febbraio all’8 aprile 2024 dovrà recarsi in Municipio (Ufficio Anagrafe) per adempiere all’obbligo di risposta.

Per ricevere aiuto e saperne di più rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.188.802 Il servizio è attivo tutti i giorni, escluso i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 21.00

L’ufficio anagrafe del Comune di Manoppello è a disposizione per eventuali richieste di chiarimento.

Giovedi 25 Gennaio 2024