Ristorazione e trasporto, attivo il portale comunale dei servizi scolastici

Al via le iscrizioni sulla piattaforma Planet School. In pensione anche le vecchie cedole librarie.

05 Settembre 2023
Ristorazione e trasporto, attivo il portale comunale dei servizi scolastici

È attivo il portale comunale dei servizi scolastici che permetterà ai genitori di iscrivere i propri figli ai servizi di trasporto e ristorazione.

Alla nuova piattaforma Planet School si potrà accedere da web cliccando sul banner dedicato raggiungibile dal sito istituzionale del Comune di Manoppello ) scorrendo l’home page o cliccando su questo link https://www.apservice.it/psmanoppello.

Per poter procedere all’iscrizione dei propri figli, i genitori dovranno essere in possesso di Identità Digitale SPID o CIE.

N.B. Il pulsante Carta di Identità Elettronica sarà attivo solo dai prossimi giorni per tempistiche legate alle autorizzazioni rilasciate dal sistema nazionale.

IN PENSIONE LE VECCHIE CEDOLE LIBRARIE

I volumi per la scuola primaria potranno essere ritirati nelle cartolibrerie di Manoppello convenzionate (Carta Canta e Bianconiglio) indicando il nome dell’alunno.

IMPORTANTE

I genitori degli alunni della Scuola Primaria, i cui figli sono dunque stati già censiti per il servizio cedole librarie, stanno ricevendo o riceveranno un codice univoco via SMS. Per loro servirà un passaggio preliminare prima di procedere all'iscrizione.

I genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia e degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dovranno seguire le indicazioni del manuale.

ISCRIZIONE DI DUE O PIÙ FIGLI

In caso di iscrizione ai servizi di ristorazione scolastica e traposto di più figli, questa dovrà essere effettuata per ogni figlio e per ciascun servizio.

La documentazione che attesta intolleranze, disabilità, ISEE, … dovrà essere inserita nel programma tramite scansione.

PAGAMENTI

Il pagamento della mensa avverrà con ricarica on-line. L’utente visualizzerà sul proprio account l'importo residuo.

Se al momento della prenotazione del pasto (eseguita dal personale scolastico) non dovesse essere presente l’importo sufficiente all’acquisto, il pasto verrà comunque garantito ma seguirà una email per segnalare il credito negativo (e dunque la necessità di effettuare la ricarica).

Per i buoni cartacei residui, se l’alunna/o necessita ancora del servizio mensa, basterà recarsi in Comune, dopo la registrazione e in giorni che verranno comunicati in seguito, e l’importo corrispondente verrà caricati sul portale.

Il pagamento del trasporto avverrà sempre sul portale con un avviso emesso ad ogni trimestre.

I genitori i cui figli non usufruiranno dei servizi di mensa e trasporto scolastici non devono fare l’iscrizione alla piattaforma anche se riceveranno l'SMS con il codice.

Per garantire un facile accesso al Nuovo Portale dei Servizi Scolastici sarà possibile contattare il Comune al numero 0858590003 e seguire la voce guida.

In tutte queste situazioni, telefonate o appuntamenti di persona, si ricorda di avere a portata di mano tutti i documenti necessari da caricare sul portale.

Il servizio ristorazione verrà attivato:

il 18 settembre 2023 per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado,

il 2 ottobre 2023 per i bambini della Scuola dell’Infanzia.

Martedi 05 Settembre 2023