A partire da lunedì 22 giugno tornerà ad assicurare il servizio al pubblico tutti i giorni l’ufficio postale di Corso Santarelli. Una riapertura sollecitata numerose volte dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giorgio De Luca.
Dopo la chiusura totale durante l’emergenza sanitaria e una riapertura parziale nei soli giorni del martedì, giovedì e sabato; finalmente la buona notizia per i residenti del centro storico e delle frazioni limitrofe.
“Abbiamo restituito a Manoppello paese – spiega l primo cittadino Giorgio De Luca – un servizio essenziale e primario, senza inutile e rumorosa demagogia, sollecitando sia Poste Italiane che altri organi decisionali, anche in considerazione della presenza di una popolazione anziana che ha più difficoltà a spostarsi. La riapertura a pieno regione dell’ufficio postale dal prossimo lunedì - ha detto ancora De Luca - è la tangibile dimostrazione di un costante lavoro svolto in modo sinergico, che ha visto insieme l’Amministrazione comunale, la Prefettura di Pescara, le più alte cariche del Governo regionale e la Società Poste Italiane nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini di Manoppello”.
L’invito resta comunque quello di entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e dotati di misure di protezione personale, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.