Decreto del 28 marzo 2020

06 Aprile 2020

Nella giornata di sabato 28 marzo il Governo, attraverso un Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, ha disposto il trasferimento di 4,3 miliardi di euro ai Comuni anticipando il Fondo di solidarietà comunale. Contestualmente è stata emanata l’Ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile con cui si aggiungono altri 400 milioni che saranno destinati, in particolare, ad aiutare quei cittadini che in questi giorni sono in particolare emergenza.
Nel corso della mattinata di oggi si sta provvedendo ad approvare una Delibera di Giunta Comunale con la quale saranno definiti i criteri di assegnazione degli interventi di supporto sociale e nei prossimi giorni saranno pubblicati i modelli di domanda.