CORONAVIRUS AGGIORNAMENTI AGGIORNAMENTI AL TERMINE DEL SECONDO VERTICE IN PREFETTURA A PESCARA

A seguito del vertice tenutosi presso la Prefettura di Pescara nel tardo pomeriggio di ieri, al quale ha preso parte il Sindaco Giorgio De Luca, si comunica che ad oggi il numero di positivi al COVID-19 è pari a 5.

03 Marzo 2020

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI AL TERMINE DEL SECONDO VERTICE IN PREFETTURA A PESCARA

Si ribadisce che i cittadini sono invitati a non recarsi nei pronto soccorso degli ospedali, ma a rivolgersi TELEFONICAMENTE al proprio medico di famiglia che farà una prima valutazione del caso e, solo eventualmente, avvierà le procedure per il ricovero ospedaliero. Per evitare, infatti, il propagarsi del contagio è fondamentale che il paziente NON si rechi autonomamente (quindi senza alcuna precauzione) nelle sale di attesa e di triage dei pronto soccorso.
Per ogni informazione è a disposizione degli utenti il numero unico nazionale 1500, ma ogni Asl per far fronte al prevedibile aumento di richieste di notizie da parte degli utenti, ha messo a disposizione (oltre ai recapiti delle guardie mediche) anche i seguenti numeri:
Asl Avezzano Sulmona L’Aquila: 118;
Asl Lanciano-Vasto-Chieti: 800860146;
Asl Pescara: 118;
Asl Teramo: 800090147.

Ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione verranno tempestivamente comunicati. Si ribadisce pertanto di attenersi soltanto alle notizie ufficiali e di osservare le norme di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute.