Si riporta, per opportuna conoscenza, la comunicazione del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo in merito ai presunti casi registrati nella Regione.
"Sono risultati negativi al Covid 19 i test eseguiti sui due pazienti ricoverati negli ospedali di Pescara e Chieti per patologie respiratorie gravi. Gli uomini, di età intorno ai 50 anni, provenivano entrambi da Francoforte e avevano viaggiato per lavoro in diverse zone.
Al momento, dunque, in Abruzzo non si registrano casi positivi di Coronavirus.
Pur non rientrando tra i casi presi in carico dal sistema ospedaliero, ma avendo avuto una certa rilevanza mediatica negli ultimi giorni, si precisa che il paziente di Sambuceto che aveva riferito di aver avuto contatti con il primo caso positivo registrato a Codogno, si trova attualmente in isolamento fiduciario domiciliare ed è sottoposto a sorveglianza sanitaria attiva da parte della Asl. E’ in ottime condizioni di salute e non presenta alcuna sintomatologia. Come previsto dall’ultimo Decreto, non sarà sottoposto a test a meno di un significativo cambiamento del quadro clinico".

Si consiglia pertanto di attenersi soltanto alle notizie ufficiali e di osservare le norme di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute.

Mercoledi 05 Agosto 2020