Lettera aperta ai cittadini di Manoppello

Natale 2022

Data di pubblicazione:
07 Dicembre 2022
Lettera aperta ai cittadini di Manoppello

Cari Concittadini,

quest’anno il Natale di Manoppello sarà acceso da cinque abeti che abbelliranno il territorio comunale e che, dopo le Festività, saranno piantumati in altrettanti punti della città.

Di fronte al caro energia e ai costi proibitivi delle bollette, diventati insostenibili per l’Ente comunale come per moltissime famiglie e imprese, abbiamo pensato di dare un segnale nell’ottica del risparmio e della sobrietà, eliminando, quindi, gli allestimenti con le luminarie natalizie.

Siamo consapevoli che non avere la città illuminata come al solito sarà più triste, ma, allo stesso tempo, siamo certi che comprenderete ed apprezzerete questa scelta, conseguenza del momento complicato che stiamo vivendo e che richiede anche decisioni impopolari come queste.

Sarebbe irresponsabile spendere migliaia di euro in energia elettrica mentre si chiede a tutti di ridurre i consumi; senza dimenticare che molti concittadini hanno e avranno difficoltà nel pagare le bollette.

Il Natale di Manoppello sarà comunque vivacizzato da eventi promossi con il supporto importante di alcune realtà associative manoppellesi.

Ci piacerebbe, infine, condividere con tutti voi, e in particolare, con i nostri studenti la scelta dei cinque luoghi in cui, dopo le feste mettere a dimora gli abeti che nelle prossime settimane abbelliranno le nostre piazze; per questo con la collaborazione dell’Istituzione scolastica, chiederemo a bambini e ragazzi di aiutarci ad individuare i luoghi più idonei. Siamo certi che il loro contributo sarà prezioso.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti voi e alle vostre famiglie un caro augurio di Buon Natale e Serene Feste.

Il Sindaco Giorgio De Luca e l’Amministrazione Comunale

7 Dicembre 2022

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Marzo 2023