Descrizione
Entro e non oltre il 14 Febbraio 2025 sarà possibile presentare la domanda per il rimborso dei libri di testo per l'anno scolastico 2024-2025 rivolta alle famiglie di studenti che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Si rende noto che la Regione Abruzzo, come per i decorsi anni, con deliberazione n. 662 del 21 ottobre 2024, ha ripartito i fondi ai comuni per i benefici sulla fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo A.S. 2024/2025. Il Comune di Manoppello ha assunto i provvedimenti inerenti i criteri e modalità di erogazione dei relativi fondi, stabilendo in € 15.493,71 l’importo massimo dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) entro il quale è possibile fruire dei corrispettivi benefici, previsti per le famiglie di studenti che frequentano la scuola secondaria di 1° grado e/o secondaria di 2° grado.
Per ottenere il beneficio, la domanda e i relativi allegati dovranno essere presentati entro e non oltre il 14 febbraio 2025:
- direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì ed il lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00;
- inviata per posta elettronica certificata: comunemanoppelloprotocollo@legalmail.it;
- inviata a mezzo mail: protocollo@comune.manoppello.pe.it.
La richiesta va formulata su apposito modello predisposto dal Comune, reperibile presso lo scrivente ufficio nonché sul sito del Comune di Manoppello (www.comune.manoppello.pe.it). Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) dei componenti il nucleo familiare del richiedente in corso di validità;
- COPIA fatture/ricevute/scontrini a dimostrazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri
di testo; - Elenco dei libri di testo acquistati (con eventuale visto del venditore);
- Copia di un documento di identità in corso di validità.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 10:12