Accesso civico

Data:
09 Luglio 2021
  • Cos'è l'accesso civico?

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione sul sito istituzionale- sezione Amministrazione Trasparente, dei documenti, delle informazioni o dei dati che il Comune di Manoppello è tenuto a pubblicare ai sensi del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i. 

  • Modalità per l'esercizio del diritto di Accesso Civico

Le istanze di Accesso civico, possono essere presentate compilando il modulo al seguente link, che va presentato al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Manoppello, mediante:

    • istanza sottoscritta in originale dal richiedente presentata personalmente;
    • istanza sottoscritta e inviata a mezzo di servizio postale, corredata di copia del documento di identità del richiedente;
    • istanza sottoscritta e inviata alla casella di posta elettronica certificata comunemanoppelloprotocollo@legalmail.it 
    • mediante sistema SPID
      Nell'oggetto dell'istanza va indicato: Richiesta di Accesso Civico.

Il procedimento si considera concluso con la comunicazione al richiedente del collegamentto ipertestuale (link) ai contenuti pubblicati sul sito. Il termine fissato per la conclusione del procedimento è di 30 gg. 

  • Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Ai sensi degli artt. 43 e 5 del D.Lgs. n. 33/2013, si identifica:
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della TrasparenzaSegretario Comunale Dott.ssa Anna Maria D'Aloia (decreto sindacale n. 5 del 15/02/2021).
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 09 Luglio 2021